Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Priolo: La cerimonia in memoria dei caduti civili e militari di Nassiriya

E’ stata celebrata questa mattina a Priolo la cerimonia in memoria dei caduti civili e militari di Nassiriya il 12 novembre 2003. Alla cerimonia, organizzata dall’associazione Lamba Doria, presenti i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine e il sindaco Gianni in fascia tricolore. La scelta è caduta su Priolo, perché l’unico comune della provincia in cui è stata dedicata una piazza ai caduti di Nassiriya. A distanza di 15 anni, quindi, anche Priolo ha ricordato le vittime di quella giornata in cui nella città a sud dell’Iraq un camion bomba esplose nel recinto della Maestrale, una delle basi del contingente italiano a cui era demandato il controllo di quella zona del paese. In quell’esplosione rimasero vittime 12 carabinieri, 5 militari dell’Esercito italiano, 2 civili italiani e numerosi feriti. Tra le vittima anche il brigadiere dei carabinieri Giuseppe Coletta, avolese, che è stato ricordato qualche giorno fa nella sua città con una cerimonia.

Related Posts