Fase 3: ad Avola app per accesso sicuro a spiagge


Dallo scorso fine settimana Ad Avola, in provincia di Siracusa, è ora possibile grazie ad un’ app già disponibile su Play Store e Apple Store, ‘Lidolido – in spiaggia in sicurezza”, accedere in tutta sicurezza al mare, controllando già da casa la disponibilità delle numerose spiagge del litorale. A renderlo noto il Comune. “Grazie alla tecnologia – dicono il sindaco Luca Cannata e l’assessore al Turismo Giuseppe Costanzo – possiamo davvero rendere più funzionali e allo stesso tempo maggiormente sicure tante azioni che fanno parte della nostra quotidianità. Da qui nasce Lido Lido.
Semplificazione e sicurezza alla base della nostra scelta di dotarci dell’app per questa estate: il sistema, infatti, è assolutamente sicuro e garantisce la privacy di chi lo utilizza”.
Il sistema è stato pensato per agevolare le persone ad andare al mare in sicurezza e nel rispetto degli altri. Con la scansione del QR code, chi arriva in spiaggia può controllare se sia stato o meno raggiunto il numero limite di capienza e capire se sia necessario spostarsi di qualche metro e accedere alla spiaggia successiva. Per aiutare avolesi e turisti, poi, è stato istituito un servizio di steward gestito dai volontari di “Misericordia” in aggiunta al servizio di salvataggio già presente con diverse postazioni.
AVOLA, 20 LUGLIO 2020

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala