Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Sanità – Partinico: intossicato da monossido carbonio, salvato 35enne del Bangladesh trattato in camera iperbarica


20 giugno 2021 – Trasportato in elisoccorso da Petralia Sottana (Pa), è stato trattato nella camera iperbarica dell’ospedale di Partinico (Pa). E’ un uomo di 35 anni, originario del Bangladesh, la vittima di una intossicazione da monossido di carbonio, trovato privo di coscienza all’interno di una roulotte.

Il trattamento a Partinico è stato gestito dagli anestesisti rianimatori Francesca Timpone e Giovanni D’Agostino, dall’infermiera, Anna Romano e dai tecnici iperbarici, Daniele Lunetto e Gino Lunetto. Il servizio di camera iperbarica di Partinico – attualmente struttura di riferimento nella Sicilia occidentale per le emergenze – è coordinato da Calogero Agrò ed opera all’interno della unità di anestesia e rianimazione, diretta da Sandro Tomasello. Il paziente al termine del trattamento è stato trasferito nel reparto di terapia Intensiva “no-covid” dello stesso ospedale di Partinico

Related Posts