Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Al via alla Fanusa i lavori per convogliare le acque meteoriche, per i residenti una decisione epocale.

Via libera ai lavori per la realizzazione del convogliamento delle acque meteoriche nella zona di Fanusa-Milocca. Un finanziamento intercettato dal Comune consente di eseguire quelli che i residenti definiscono lavori “epocali” .

Il Comune ha accolto il suggerimento ed il supporto dell’associazione (Terrauzza, Fanusa, Milocca, TFM) e nell’ottobre del 2022 ha partecipato ad un bando CIS-Ministero degli Interni – PNRR, ottenendo un finanziamento di 5 milioni di euro, con decreto pubblicato in GU a luglio 2023. Iniziano adesso i lavori per il convogliamento regimentato a mare delle acque meteoriche. Non si creano nuovi sbocchi, ma vie sotterranee per porre rimedio a passati interventi scriteriati in superficie. In totale verranno interrate tubazioni per circa sei chilometri.

Soddisfatto Renato Messineo, presidente dell’associazione – sentiamo il dovere di ringraziare l’Assessore Pantano ha affermato, risolte le criticità ambientali  si potrà pensare allo sviluppo dell’area, priva ancora di illuminazione e sperare nella civiltà dei nostri concittadini per il decoro delle aree, a cominciare dalla spazzatura”.

 

Related Posts