Amministrative a Siracusa, Nicolò Saetta si candida a sostegno di Francesco Italia

Siracusa, 15 aprile 2023 – In vista delle elezioni amministrative a Siracusa del 28 e 29 maggio, Nicolò Saetta ha annunciato la propria candidatura al consiglio comunale. L’ex presidente della Consulta Giovanile, praticante avvocato di 28 anni, sosterrà la candidatura a sindaco di Francesco Italia all’interno della lista Francesco Italia Sindaco.
“Oggi Italia rappresenta l’unica soluzione credibile per la città di Siracusa – ha aggiunto Saetta -. L’attuale primo cittadino ha una visione chiara e di sviluppo del territorio. Faccio politica sin da ragazzo, e per questo ho accettato l’invito di tanti miei coetanei a scendere in campo e metterci la faccia. La pandemia, la crisi finanziaria e l’autosospensione del consiglio comunale hanno lasciato da sola la giunta nella gestione dell’ente. Siamo consapevoli che non tutto sia stato fatto bene, ma in un percorso è lecito sbagliare. L’importante è capirlo e adoperarsi per evitare di ripetere gli errori”.
Alla base della scelta di Saetta di candidarsi c’è anche la volontà di fungere da tramite tra i giovani siracusani e le istituzioni, in un percorso di valorizzazione delle idee e dei progetti per la città.
“Il nostro appoggio alla candidatura di Italia deriva anche dall’apertura dell’attuale sindaco alle istanze dei miei coetanei. Ci è stato garantito massimo coinvolgimento per l’attuazione dei punti del programma sulle politiche giovanili. Da questo – conclude Saetta – si deve ripartire per dare risposte chiare e precise ai cittadini siracusani”.

 

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala