Augusta, l’assessoro Falcone in contrada Scardina

L’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone domani, mercoledì 5 settembre, alle ore 9 sarà in sopralluogo ad Augusta, nell’area dei 90 alloggi Iacp incompiuti di contrada Scardina. «Saremo sul posto – dichiara l’esponente del Governo regionale – per prendere cognizione dello stato dei luoghi e fare il punto sui provvedimenti da adottare. Il Governo Musumeci intende voltare pagina, archiviando una pagina di degrado e inefficienza che la città di Augusta non merita».

In contrada Scardina l’Istituto autonomo case popolari di Siracusa aveva avviato la costruzione di 112 alloggi. Solo una palazzina delle quattro preventivate venne completata prima dell’abbandono del cantiere da parte dell’impresa appaltatrice. Oggi gli edifici mai completati sono teatro di degrado abitativo e occupazioni abusive. Un punto stampa con i giornalisti si terrà sul posto durante il sopralluogo.

A seguire l’assessore Marco Falcone prenderà parte in mattinata al convegno “Disegniamo il Sud-Est – Infrastrutture, Sviluppo, Trasporti”, promosso dall’UST Cisl Ragusa Siracusa, all’Urban Center di Siracusa, (via Bixio, 1).

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.