Cafeo: “La riserva Saline di Priolo deve rinascere”

L’onorevole Cafeo. “Oggi con il consigliere comunale Alessandro Biamonte ho visitato i luoghi colpiti dall’#incendio di ieri.
Dopo i saluti istituzionali con il sindaco con il quale abbiamo condiviso alcune azioni da intraprendere a tutela del cittadino e del territorio, ci siamo recati nella splendida riserva naturale, esempio concreto che #PrioloGargallo è tanto altro oltre alle ciminiere.
Siamo stati accolti dal direttore Cilea e ho potuto constatare direttamente il disastro causato dall’incendio.
La riserva deve rinascere.
Chiederò ai deputati locali di fare fronte comune e di convocare la commissione Territorio a Ambiente con la presenza delle aziende locali e del sindaco di Priolo per trovare le soluzioni economiche per ricostruire la riserva.
Dopo la visita alle Saline ci siamo recati presso il nucleo operativo della Protezione Civile.
Sono rimasto piacevolmente colpito dalla preparazione del responsabile della Protezione Civile, esempio di un buon dirigente degli enti locali, e ho appreso i punti di forza nell’affrontare l’emergenza, un’organizzazione efficiente ed efficace da parte di tutti gli organi preposti.
La protezione civile di Priolo è una macchina ben rodata alla quale va dato merito con un encomio .
Chiederò inoltre all’On. Fausto Raciti di presentare un’interrogazione al Governo per aumentare l’organico dei vigili del fuoco.”

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.