Incendi – In azione gli elicotteri della forestale e i Canadair su Monte Pellegrino a Palermo.

WLTV 15 agosto 2023 – Era stato l’unico monte scampato agli incendi del 24 e 25 luglio scorso, la scorsa notte invece un rogo è scoppiato su Monte Pellegrino a Palermo.

Dall’alba in azione gli elicotteri della forestale e i Canadair che con i loro lanci sono riusciti a domare il rogo che aveva raggiunto le vette più difficili da raggiungere.
La notte è stata contraddistinta da interventi da terra con i mezzi di vigili del fuoco, forestale, protezione civile e il supporto delle forze dell’ordine.

Operazione di coordinamento che ha permesso di preservare dal fuoco il Castello Utveggio. Le fiamme sono arrivate solo a lambire la struttura costruita nel secolo scorso ed ultimata nel 1933. Chiusa la strada per il santuario.
Il rogo è partito intorno alla mezzanotte e il vento ha sospinto il fuoco verso l’alto. Le difficoltà di intervento sono dovute al fatto che questo versante è impervio e molto scosceso e difficilmente raggiungibile a piedi. Le fiamme questa notte erano visibili da molte zone della città.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala