Jessica Rossitto nominata riferimento civico della Rete civica della Salute

Jessica Rossitto, Governatore della Misericordia di Sortino, nominata riferimento della Rete civica della Salute. A congratularsi per il nuovo incarico con Jessica Rossitto è il sindaco Vincenzo Parlato, “a riprova della fiducia e della considerazione che la stessa vanta nel mondo del volontariato”. La rete civica della Salute è un progetto promosso dell’assessorato regionale alla Salute e dalla Conferenza dei Comitati consultivi aziendali, collabora con Aziende sanitarie e ospedaliere, Anci (Associazione nazionale Comuni italiani), Federsanità, Comuni, Protezione civile, Università degli Studi, Uffici scolastici provinciali, Ordini e Collegi professionali e Terzo Settore.
Una rete di cittadini che opera in modo volontario e gratuito, affinché il confronto tra persone e istituzioni produca un miglioramento continuo del livello di consapevolezza, benessere, assistenza e cura dei singoli e dell’intera comunità.

“La salute è il nostro obiettivo comune – afferma Jessica Rossitto – sono onorata di essere stata individuata come riferimento civico del comune di Sortino e cercherò di fare del mio meglio per creare un rapporto costruttivo e inclusivo che veda protagonisti cittadini informati e capaci di fare sentire la propria voce a istituzioni, sanitarie e non solo, in grado di dare risposte valide e tempestive.

La Rete Civica della Salute è in costante contatto con i 18 comitati consultivi, organismi istituzionali delle Aziende sanitarie e ospedaliere che riuniscono rappresentanti di associazioni del Terzo Settore e organizzazioni di rappresentanza delle professioni sanitarie e socio-sanitarie, favorendo la partecipazione dei cittadini all’interno del Sistema Sanitario Regionale. La Rete Civica della Salute opera attraverso i Riferimenti Civici, cittadini che nel proprio territorio svolgono un ruolo ufficiale, creando un un collegamento tra enti locali, servizio sanitario, protezione civile, terzo settore ed agenzie educative, dalla scuola all’Università.

Sortino

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.