Pachino, Pietro Selvaggio é il nuovo coordinatore IDEA – A comunicarlo è il direttivo provinciale

 

Pachino, 7 gennaio 2023 – Avvicendamento all’interno del movimento politico IDEA a Pachino: Pietro Selvaggio è il nuovo coordinatore della sezione cittadina e prenderà il posto di Andrea Iacono.  che, all’inizio del nuovo anno, lavora per programmare le iniziative politiche. Il nuovo coordinatore sarà affiancato dalla portavoce Mariaveronica Bordieri e la tesoriera Alice Biondo, oltre che dal gruppo pachinese e provinciale che fa riferimento al deputato Tiziano Spada e a Marco Carianni, sindaco di Floridia.

«Pietro Selvaggio – ha detto Tiziano Spada – è il profilo giusto per guidare un gruppo che da tempo lavora per invertire la tendenza rispetto al passato. Pachino è uno dei comuni più importanti nella provincia siracusana e ha bisogno di una classe politica propositiva e attenta alle problematiche per trasformare le aspettative in realtà. In tal senso, il territorio pachinese, compresa Marzamemi, ha bisogno di essere valorizzato attraverso progetti che coinvolgano gli operatori del settore turistico e agricolo».

Ingegnere di 32 anni, da sempre impegnato nel sociale, Selvaggio può contare su una lunga militanza politica nei Giovani Democratici di Pachino e in Labdem.

«Crediamo fermamente che IDEA debba mettere al centro del suo programma le competenze e le esperienze già acquisite, con uno sguardo al futuro – sottolinea il nuovo coordinatore –. Vogliamo che il movimento diventi una fucina di idee volte alla creazione della nuova classa dirigente. Occorre assumere un atteggiamento diverso, puntando su un’azione pedagogica nei confronti dei cittadini che li porti a non considerare più tutti gli attori della politica uguali. Per questo, ma non solo, siamo a disposizione della comunità».

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.