Palermo, video di Orlando per ringraziare la città – Sindaco uscente, non torniamo a vergognarci d’essere palermitani

“Ringrazio tutti i palermitani e le palermitane per quello che mi hanno dato in questi anni.

Per il loro amore, per le loro critiche che sono state fondamentale strumento di crescita.

A chi molto è dato molto viene chiesto e io ho cercato di dare molto avendo ricevuto molto dai palermitani e dalle palermitane. Grazie per il coraggio civile dimostrato contro il sistema di potere politico-affaristico-mafioso che ha governato questa città, grazie per la vostra capacità di indignarvi, grazie per essere stati espressione del cambiamento. A tutti voi mi rivolgo: continuate, continuiamo ad amare questa nostra città”. A meno di una settimana dal voto, a pochi giorni dal termine della sua sindacatura e “a quarant’anni dall’inizio del mio percorso d’amore per questa città”, Leoluca Orlando tira le somme della sua esperienza alla guida della città di Palermo nel video dal titolo “Missione compiuta. Da completare”.

    E’ un rendiconto degli obiettivi raggiunti dall’amministrazione comunale in questi anni di governo, nonostante le difficoltà incontrate in questi ultimi due anni di “pandemia sanitaria e politica”, e delle “tante criticità per le quali abbiamo comunque posto le premesse perché vengano affrontate e risolte”.
    Nel video Orlando presenta il resoconto dell’attività amministrativa, il cambiamento culturale della città, il suo percorso di internazionalizzazione e di libertà dalla paura e fornisce indicazioni per consentire di utilizzare il lavoro già fatto. Il sindaco, infine, lancia un appello: “Non torniamo a vergognarci di essere palermitani, dipende dalle nostre scelte quotidiane. Non vogliamo tornare al tempo nel quale il governo di questa città era affidato a un boss mafioso”.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.