Paolo Ficara (M5S): “Rinuncio alla seconda candidatura alle Politiche di settembre”

Ha scelto il mezzo dei social per annunciare la sua rinuncia alla candidatura alle elezioni Politiche del 25 settebre. Paolo Ficara, vice presidente della commissione Trasporti della Camera e deputato del Movimento cinque stelle, taglia la testa al toro annunciando di rinunciare al secondo mandato.

“Io non sarò della partita però, la mia è una decisione – dice il deputato Ficara, che ritorna a tempo pieno alla sua professione nello studio dentistico di famiglia – presa da parecchio tempo, per diversi motivi personali. Torno alla mia professione, per la quale ho investito quasi dieci anni della mia vita tra laurea e specializzazione e che in questi anni un po’ mi è mancata. Lo farò tornando ad essere un cittadino attivo, che segue e si interessa della gestione della cosa pubblica, a partire dalla propria comunità” .

“Abbiamo fatto degli errori, sicuramente scrive nel posto Ficara – sempre però con la volontà di fare il giusto, pensare ai più e ridurre le disuguaglianze. E su questa strada bisogna continuare, l’Italia ha ancora un enorme bisogno di una forza politica come il M5S, anche alla luce di quello che avviene a livello dei partiti, con un Pd che supera a destra la destra, imbarcando di tutto e di più”.

Completa il suo intervento con quanto fatto di buono nella legislatura che sta per chiudersi: “Non posso che essere orgoglioso di aver contribuito – scrive Ficara – ad introdurre norme di civiltà nel nostro Paese, consapevole di fare l’interesse di tanti e non di pochi, spesso degli ultimi. Il Reddito di cittadinanza, il superbonus, il decreto dignità, l’assegno unico per le famiglie, l’avvio del taglio del cuneo fiscale, la legge spazzacorrotti e il carcere ai grandi evasori, la legge salvamare”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala