Priolo, borse di studio agli universitari meritevoli

Il contributo sarà erogato agli studenti residenti a Priolo Gargallo, che non hanno superato i 35 anni di età, iscritti ad un corso universitario nell’anno accademico 2018/2019 in posizione regolare, che hanno ottenuto almeno il 70% dei crediti formativi previsti in relazione al piano di studi prescelto. 250 euro saranno assegnati agli studenti iscritti ad atenei che si trovano nel raggio di 50 Km da Priolo, mentre agli studenti che frequentano atenei che hanno una distanza superiore a 50 Km saranno assegnati 500 euro. La graduatoria sarà stilata per merito, in base alla più alta media aritmetica e a parità di media avrà la precedenza lo studente con indice ISEE più basso. Nelle variazioni di bilancio, approvate nel settembre scorso, era stata inserita la somma di 10 mila euro proprio per agevolare gli studenti universitari meritevoli.
“L’obiettivo dell’Amministrazione – hanno commentato il Sindaco, Pippo Gianni e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Chiara Gambuzza – è quello di incentivare e agevolare ulteriormente la carriera universitaria dei nostri giovani, attraverso un contributo economico finalizzato ad ammortizzare i costi che gravano sulle famiglie”.

Angelo La Posata capo gruppo di Prospettiva Priolo Gargallo dice-“Siamo soddisfatti che oggi un’altra nostra iniziativa inserita nel programma elettorale di Prospettiva Priolo Gargallo prende forma.
Nelle variazioni di bilancio, approvate nel settembre scorso, era stata inserita la somma di 10 mila euro proprio per agevolare gli studenti universitari meritevoli.
Ieri la giunta ha deliberato “Borse di studio per gli studenti universitari meritevoli che frequentano Atenei fuori del nostro paese”.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala