Priolo, consegnati doni ai piccoli della scuola dell’infanzia

 

 

Tutti i bimbi di Priolo, da 0 a 10 anni, riceveranno un dono in occasione del Natale. Ai piccoli della scuola dell’infanzia questa mattina sono già stati distribuiti i loro regali. A consegnarli il Sindaco, Pippo Gianni e l’Assessore alla Solidarietà Sociale e Politiche Giovanili, Diego Giarratana, accompagnati da Babbo Natale, elfi, zampognari, che hanno intrattenuto i bimbi con giochi e spettacoli, Protezione Civile e Misericordia.

Oggi pomeriggio e domani, a bordo del trenino di Babbo Natale, insieme a band musicali, porteranno a domicilio un dono per ogni bambino, diviso per fasce d’età e per genere, e una letterina di auguri. Ma le sorprese non finiscono qui. Sarà infatti consegnata anche una penna personalizzata con il logo del Comune di Priolo, con serbatoio ricaricabile spray, contenente igienizzante per le mani.

“Abbiamo pensato di regalare ai bimbi anche un dispositivo di protezione individuale – ha sottolineato il Sindaco Gianni – per sensibilizzarli fin da piccoli ad adottare tutte le precauzioni necessarie per prevenire i contagi. Porteremo loro anche un bel regalo; sarà un momento allegro e spensierato, che li distrarrà da un periodo buio come quello che stiamo vivendo. Vogliamo vedere nei loro volti il sorriso di sempre”.

“Consegneremo i doni – ha rimarcato l’Assessore Giarratana – nel pieno rispetto dei protocolli anti contagio. In queste festività, dove purtroppo non si respira aria natalizia, abbiamo voluto rendere il Natale meno triste, portando gioia ai bambini. Ringrazio l’Ufficio per aver messo a punto in modo egregio l’iniziativa “Natale Solidale”.

Il trenino porta-doni partirà nel pomeriggio di oggi da San Focà e attraverserà mano mano tutte le vie cittadine.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.