Priolo, crolla una casa cantoniera

In data 28/05/2025, una squadra VVF di Siracusa è intervenuta a seguito di una segnalazione relativa al crollo di una casa cantoniera adibita a deposito di cartellonistica stradale nel comune di Priolo Gargallo, SS114. I VVF hanno constatato che l’intero solaio, delle dimensioni di circa 5×5 m, dell’edifcio era crollato a causa del cedimento delle strutture portanti. Dalla stato dei luoghi e da quanto appreso in posto, i locali interni erano abitualmente frequentati da un senzatetto. Al fine di escludere la presenza di persone coinvolte, sono state attivate le unità cinofile VVF e i mezzi speciali MMT (Macchine movimento terra) provenienti dal Comando VVF di Trapani, giunti in posto alle 5 di questa mattina.
Nelle more dell’arrivo del personale specializzato, i vigili del fuoco intervenuti, coadiuvati dalle unità cinofile, hanno continuato le ricerche, fino ad escludere la
presenza di persone sotto le macerie.
Il gruppo MMT, giunto in posto, ha effettuato le operazioni di smassamento e messa in sicurezza che sono state ultimate nel corso di questa mattina con l’eliminazione di tutte quelle parti che risultavano in imminente pericolo di crollo e con la delimitazione dell’area da inibire all’uso di eventuali avventori.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts