Si svolgerà a Rosolini il campionato mondiale di Kickboxing

Si è svolta stamattina a Palazzo dei Normanni a Palermo, la conferenza stampa di presentazione della tappa europea del campionato mondiale di Kickboxing e Muay thai che si svolgera a Rosolini (SR) il 27 luglio prossimo.
Nel corso della manifestazione, i cui vincitori avranno diritto a partecipare alla finale che si svolgerà a Tokyo a XXXXX si svolgeranno anche tre combattimenti per l'assegnazione di altrettante prestigiose cinture mondiali:
• Titolo Mondiale WKU Muay Thai;
• Titolo Mondiale ISKA Muay Thai;
• Titolo Mondiale ISKA Oriental Rules.

Oltre a Carlo di Blasi, presidente della Federazione FICHT, erano presenti oggi alcuni fra i principali atleti di queste discipline sportive a livello mondiale; in particolare i due campioni del mondo Enrico Carraro (per la specialità Lion Ficht) e Giuseppe Gennuso (per la specialità WKU) e Luciana Germano, campionessa europea ISKA. A Rosolini cercheranno di confermare i propri titoli e, nel caso della Germano, di fare un ulteriore salto di qualità nella propria già ricca carriera sportiva.

Il promoter Bruno Botindari, che coordina l'organizzazione dell'evento per la Trinacria Team Muay Thai, ha sottolineato che "con questa importante manifestazione sportiva, si accendono sulla Siclia i riflettori di uno sport che a livello mondiale conta una grande visibilità. Non è un caso che la manifestazione sarà trasmessa in tutta Europa da DAZN, aumentando quindi la sua visibilità a livello internazionale."
Per il deputato di Forza Italia Riccardo Gennuso, "questa manifestazione porterà a Rosolini migliaia di appassionati, innescando un ciclo virtuoso di sport di eccellenza e turismo sportivo con una grande ricaduta sul territorio. Speriamo sia la prima di tante manifestazioni sportive che arricchiscono l'offerta del nostro territorio, anche grazie al supporto fornito dalla Regione siciliana.Ovviamente rivolto ai nostri atleti, ed in particolare al beniamino di casa Giuseppe Gennuso, gli auguri di una nuova grande esperienza che porti loro grandi successi."

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala