Siam: precisazione su perdita fognaria a Cassibile

In merito al comunicato stampa diramato dall’ex deputato regionale Vincenzo Vinciullo e dall’ex presidente di quartiere Neapolis Giuseppe Culotti sullo scarico fognario in prossimità di Cassibile, Siam spa, società che gestisce il servizio idrico e fognario a Siracusa, tiene a evidenziare alcune considerazioni: in due circostanze si sono manifestati atti di vandalismo o sabotaggio, prontamente denunciati ai Carabinieri della stazione di Cassibile da parte dei funzionari del servizio idrico.

L’ultimo, appunto, ieri, quando è stata formalizzata una denuncia nella caserma della frazione sud di Siracusa. Il primo evento vandalico di metà aprile, è stato riscontrata la manomissione del terreno è una grossa pietra all’interno del pozzetto, in quello di ieri su un altro pozzetto a circa 30 metri di distanza dall’altro, ancora terreno manomesso e un’evidente pozzanghera prodotta dalla fuoriuscita dei reflui prima della bonifica.

Le opere realizzate per il bypass del sollevamento di Cassibile sono tecnicamente ineccepibili dal punto di vista funzionale, fermo restando eventuali inconvenienti che possono manifestarsi nel tempo. Siam respinge quindi ogni illazione in merito a presunto disinteresse o disparità di trattamento nell’esecuzione dei lavori, attribuendo di fatto lo sversamento solo all’ennesimo atto vandalico subìto.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala