Siracusa – Al centro anziani Akradina inaugurata prima postazione internet cittadina

L’assessore Marco Zappulla: “la tecnologia deve essere alla portata di tutti”

Un pc, una stampante e un router. Il centro anziani Akradina di via Italia 105 è il primo a Siracusa dotato di una postazione internet. L’assessore alle politiche sociali Marco Zappulla lo aveva già anticipato qualche giorno fa e ieri mattina ha cominciato a dare seguito a quanto annunciato. Nei prossimi giorni toccherà alle altre sedi cittadine. Chiaro lo scopo dell’iniziativa promossa dall’Assessorato alle politiche sociali in sinergia d’intenti con il settore informatico del Comune: dare la possibilità anche a chi è avanti negli anni di utilizzare la tecnologia.

“Tutti gli iscritti – spiega l’assessore Zappulla – potranno utilizzare il computer, ad esempio, per scrivere un documento su word o per effettuare una ricerca online. Nonostante la diffusione della tecnologia, ancora oggi, i pc non sono presenti in ogni abitazione”.

Ieri mattina ad Akradina l’inaugurazione della prima postazione internet alla presenza dell’assessore Marco Zappulla, del presidente del centro anziani Vittorio Anastasi, di due membri dell’ufficio di presidenza e del tecnico del settore informatico Antonio Scriffignano.

“Dando seguito a quanto proposto da chi mi ha preceduto – prosegue l’assessore – continueremo con l’organizzazione di corsi di alfabetizzazione per le persone della terza età. I più anziani avranno l’occasione di apprendere dai più giovani le funzionalità base del computer, creando così una sorta di partnership intergenerazionale”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala