Siracusa, consegnati i premi Oncologia Award

Consegnati i riconoscimenti Award dell’unità operativa complessa di Oncologia dell’ospedale Umberto primo di Siracusa. Come ogni anno sono stati assegnati dei premi a coloro che si sono distinti per la vicinanza manifestata all’unità operativa ed alle necessità dei pazienti. Organizzato dall’associazione Promuovere onlus, con il contributo delle associazioni Mareluce e Oltre, per il 2019 sono stati premiati Simona Gatto del Csm per avere donato 3 cineteche destinate ai 3 presidi ospedalieri di Siracusa, Avola e Augusta. Sono state acquistate grazie ai proventi ricavati dall’organizzazione di un musical.

Un riconoscimento è stato assegnato al governatore del distretto Rotary Sicilia-Malta Valerio Cimino per il sostegno manifestato in questi anni a favore di progetti relativi ad attività diversionali per i pazienti oncologici in cura al reparto di oncologia. Un ultimo riconoscimento è stato conferito alla Sonatrach per continuare a sostenere il progetto “Domicilio Attivo” che consente a pazienti oncologici in trattamento con farmaci per il controllo del tumore e che manifestano barriere di accesso all’ospedale di poter effettuare i trattamenti nelle proprie abitazioni.

“La manifestazione – ha commentato il dirigente dell’Uoc di Oncologia dell’Umberto primo, Paolo Tralongo – come sempre, è un momento di incontro tra operatori, pazienti, familiari e tutti coloro che vogliono esprimere vicinanza e gratitudine per il lavoro quotidianamente svolto”.

F. N.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.