Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Siracusa, sicurezza nei luoghi di lavoro; denunciati tre amministratori di ditte edili

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Siracusa, a seguito di attività ispettiva in 5 aziende, hanno denunciato gli amministratori di tre ditte edili, una 56enne e due uomini di 39 e 68 anni, per violazione della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

I militari hanno effettuato un accertamento ispettivo presso un cantiere edile di un istituto scolastico della città, riscontrando il ponteggio non conforme, l’omessa recinzione e segnaletica sicurezza cantiere, la mancata installazione dell’impianto elettrico e la presenza di lavoratori sprovvisti delle previste misure di protezione, con pericoli di caduta dall’alto.

A seguito delle gravi violazioni accertate, per due imprese è stata attuata l’immediata sospensione dell’attività, applicate ammende e sanzioni amministrative per un totale di circa 46mila euro ed i legali rappresentati delle società sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria.

Related Posts