Un nuovo positivo al Covid-19 a Canicattini Bagni: il contagio asintomatico è avvenuto sul posto di lavoro

Si è avuta questa mattina la conferma da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Siracusa di un nuovo positivo al Covid-19 a Canicattini Bagni.

Si tratta di un giovane che non accusa sintomi ma che è stato contagiato nel luogo di lavoro fuori dalla provincia di Siracusa, e che non appena sabato ne ha avuta notizia, a seguito della catena di contatti tra colleghi, ha provveduto all’immediato isolamento fiduciario assieme ai propri familiari, a ricostruire la propria catena di contatti e ad eseguire il tampone presso una struttura privata che stamane ne ha notificato la positività al virus al diretto interessato e al Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Siracusa.
L’Asp stamani ha così informato il Sindaco Marilena Miceli che con l’Assessore alla Sanità Mariangela Scirpo ne danno comunicazione alla cittadinanza, assicurando la massima vigilanza ed invitando tutti al più rigoroso rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza: indossare sempre la mascherina sia al chiuso che all’aperto in presenza di altre persone; mantenere il distanziamento interpersonale di un metro; evitare assembramenti; igienizzare di continuo le mani.
Per qualsiasi emergenza e informazione ci si può rivolgere al Comando della Polizia Municipale e all’Ufficio di Protezione Civile di via Silvio Pellico 65, chiamando i numeri telefonici 0931945131 – 3343475475.
Mentre sono contingentati gli ingressi al Palazzo Municipale nel cui atriopotranno sostare solo un massimo di tre persone per volta, debitamente distanziate di oltre un metro fra di loro e fornite di mascherina adeguatamente indossata a coprire naso e bocca.
Coloro che intendono raggiungere un ufficio vengono sottoposti a scansione della temperatura e dovranno indicare la persona (impiegato o amministratore) da contattare. Il personale provvederà a citofonare all’interessato, accertandosi della possibilità di ricevimento; in caso positivo, il cittadino lascerà in deposito un documento d’identità e sarà invitato a sanificare le mani con i prodotti messi a disposizione dall’Ente.

Tutte le norme di accesso con i numeri di telefono e le e-mail dei vari uffici comunali sono comunque consultabili e scaricabili dalla home page del sito web del Comune www.comunedicanicattinibagni.it

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.