Via Dione sarà pedonalizzata

Attualità, flash news, Notizie

 

Continua l’attività di riqualificazione delle aree del centro storico. Nel corso dell’ultima Giunta, infatti, è stata decisa la pedonalizzazione di via Dione, la parallela di corso Matteotti che da piazza Archimede porta fino al Tempio di Apollo.

“L’Amministrazione comunale- dichiara il vice sindaco, Francesco Italia- è venuta incontro ad una specifica richiesta giunta dai residenti e dagli operatori commerciali. Si chiude al traffico via Dione, ma la si rende meglio fruibile per i cittadini e per i turisti: un’altra isola pedonale in Ortigia, quindi, in un’area che sarà completamente riqualificata e che cambierà radicalmente volto”.

“La creazione dell’area pedonale comporterà una riduzione dei parcheggi in quella zona, ma ovvieremo parzialmente al problema con la previsione di nuovi stalli per la sosta in via Nizza”: lo dichiara l’assessore alla Mobilità, Giuseppe Raimondo che aggiunge: “Stiamo lavorando per accrescere le aree pedonali in Ortigia. Siamo convinti che esse siano lo strumento giusto per la riqualificazione dei centri storici”.

 

Total Views: 612 ,

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.