Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Siracusa – Continuano i servizi straordinari ferragosto sicuro

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa finalizzati a garantire ai cittadini e ai turisti un sereno svolgimento delle festività.

A ferragosto è stata assicurata una costante presenza sul territorio presidiando le principali vie di collegamento alle località balneari e collinari e intensificato i servizi in tutte le zone a maggiore richiamo turistico al fine di svolgere un’incisiva azione preventiva per incentivare il rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale contrastando in particolar modo l’abuso di sostanze alcoliche e l’assunzione di stupefacenti.

La notte di ferragosto i Carabinieri di Siracusa hanno denunciato in stato di libertà sei persone, segnalato due uomini alla Prefettura quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti e proceduto al controllo amministrativo, in collaborazione con la Polizia Municipale di Siracusa, di diverse attività commerciali contestando ai titolari di due ristoranti l’occupazione di suolo pubblico e la mancanza di Segnalazione Certificata di Inizio Attività.

Tre uomini rispettivamente di 38, 26 e 24 anni e una 26enne sono stati denunciati in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza essendo stati trovati con un tasso alcolemico superiore al consentito.

Un 33enne siracusano è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere poiché teneva nel portaoggetti della propria autovettura un coltello a serramanico di genere proibito.

Un 28enne è stato denunciato per recidiva di guida senza patente in quanto mai conseguita.

Due uomini, di 37 e 34 anni, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di hashish per uso personale.

Durante i controlli alla circolazione stradale sono state identificate complessivamente 127 persone e fermati 113 veicoli, contestate 17 violazioni al Codice della Strada con sanzioni superiori a 14500 euro e 100 punti levati alle patenti di guida. Le violazioni contestate vanno dalla guida con apparecchi radiotelefonici, guida senza patente, senza casco e senza assicurazione obbligatoria al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. 10 veicoli sono stati sottoposti a sequestro/fermo amministrativo e sono stati ritirati 10 documenti di circolazione e 4 patente di guida.

I controlli straordinari continueranno in tutto il territorio provinciale nel corso del weekend.

By Redazione

Related Posts