Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Sicilia – Sindaco di Niscemi, ‘la tragedia della frana ci segna ma restiamo calmi’

Stiamo tenendo tutto sotto osservazione.
Domani il capo dipartimento della Protezione civile nazionale, Fabio Ciciliano, sarà qui per fare il punto della situazione.
Questo ci dà un po’ di coraggio in questa fase delicatissima, drammatica, della nostra vita di comunità. Una tragedia che ci ha investiti e ci ha segnati e che ci segnerà nei prossimi mesi, e credo anche nei prossimi anni”. Lo ha detto il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti, in una diretta Facebook per fare il punto sulla frana che ha investito il paese del Nisseno, sottolineando che “siamo qui a gestire l’emergenza” e lanciando “un appello a tutti a mantenere la calma, perché tutto è monitorato grazie al sistema di sicurezza che è stato messo in campo”.
“E’ un evento tragico – ha aggiunto il sindaco – che ci sta mettendo a dura prova. La zona rossa è stata ampliata e portata a 150 metri dalla linea di frana, dalla parete a strapiombo che tutti hanno visto. E’ uno step temporaneo, dobbiamo capire come procederà la frana e tutto è strettamente monitorato”.

Related Posts