Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Melilli, aumento Tari, l’opposizione: “Colpa della Giunta”


Il gruppo consiliare  Ritorniamo al Futuro interviene sulla vicenda dell’aumento delle tariffe tari nel comune di Melilli per chiarire, senza fare demagogia, la motivazione  sottesa a tali aumenti.

Nello specifico i consiglieri Sbona, Sorbello, Scollo E Quadarella precisano che la delibera n.12 del 29.03.2019 approvata dal consiglio comunale aveva ad oggetto: “ Approvazione del piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti e delle tariffe ai fini del della TARI anno 2019” – ovvero, continuano i consiglieri- bisognava approvare il piano predisposto dall’attuale amministrazione comunale relativo al suddetto servizio e quindi responsabilmente bisognava assicurare alla cittadinanza la raccolta dei rifiuti.

Pertanto, l’approvazione in consiglio era dovuta, pena l’interruzione del servizio, purtroppo, però, a causa del mancato espletamento della gara di appalto, imputabile all’inerzia dell’amministrazione comunale che continua con affidamenti in prorogatio,  anche il costo della gara è stato inserito nel suddetto piano finanziario con il conseguente aumento delle tariffe.

Incalzano, ancora i consiglieri, che la cittadinanza è costretta a subire oltre il danno anche la beffa di una raccolta differenziata ancora inefficiente e che ha trasformato il paese in una pattumiera a cielo aperto.

Invitiamo l’amministrazione – continuano i consiglieri dell’opposizione – a indire  immediatamente  la gara di appalto al fine di rivedere il piano finanziario, essendo questa l’unica via percorribile per ricalcolare le tariffe tari e rimborsare i cittadini dell’eccedenza pagata in bolletta.

I cittadini – conclude il gruppo di opposizione- non possono pagare le conseguenze di un’amministrazione poco diligente e incompetente, siamo pronti a dare il nostro fattivo contributo per la soluzione della problematica de quo.

By Redazione

Related Posts