Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Due consiglieri dicono stop al volantinaggio selvaggio a Siracusa

I consiglieri comunali di Siracusa Cetty Vinci e Salvo Sorbello interrogano l’Amministrazione per sapere in che modo venga contrastata nella nostra città l’attività di volantinaggio, espressamente vietata sulla base del regolamento per la tutela del decoro urbano e dell’igiene ambientale, approvato dal consiglio il 29 maggio del 2014.

L’art. 16 del regolamento, che è regolarmente vigente e che quindi deve essere osservato da tutti, recita: “Al fine di mantenere l’ordine e la pulizia del suolo urbano, è vietato distribuire manifesti e volantini a mano o mediante l’utilizzo di tavolini o altre attrezzature, nonché con l’apposizione degli stessi sui veicoli in sosta su area pubblica, tali da riversarsi inevitabilmente a terra. Le sanzioni per le violazioni delle disposizioni sono a carico dell’intestatario della pubblicità”.
Sorbello e Vinci, alla luce del dilagare della distribuzione di volantini di varia natura, che non contribuiscono certo a rendere più pulita la nostra città, chiedono di conoscere nel dettaglio quante sanzioni siano state elevate dal 2014 ad oggi nei confronti di quanti hanno violato le norme del regolamento comunale.

By Redazione

Related Posts