Priolo Gargallo. Sport, impianti , iniziative e proposte: consiglio comunale aperto domani 27 febbraio

Convocato per giorno 27 febbraio 2018 da parte del presidente del consiglio Biamonte un consiglio comunale informale oggetto : “L’importanza dello sport ,strutture sportive e nuovi impianti , iniziative e proposte” .
Tale consiglio comunale rientra sempre nella fase di partecipazione e coinvolgimento dei cittadini messa in atto dal presidente. Maggior risalto alle sedute del Consiglio Comunale, per riavvicinare la gente alla politica e far comprendere che la politica dipende dal comportamento di coloro che la esercitano. Una gestione innovativa che ha dato i propri frutti in tempi brevissimi, una presidenza aperta a tutte le forze politiche e ad ogni singolo cittadino , con l’unico obiettivo di portare avanti un modo nuovo di confrontarsi tra i vari attori, cittadini e responsabili dello sviluppo del comparto sociale, pubblico e privato , in modo tale da condurre , in modo condiviso, concreto e creativo, una promozione ed una organizzazione efficace del territorio. Per tali motivi ogni tre mesi viene svolto un consiglio comunale informale per dare la possibilità a chiunque di partecipare ( l’unico comune ad effettuare un consiglio comunale informale ogni tre mesi ) dando maggior risalto alle sedute del Consiglio Comunale, in modo tale da riavvicinare la gente alla politica.
Questo consiglio comunale punterà l’attenzione sull’importanza dello sport e delle strutture sportive da tempo chiuse e abbandonate .
Considerato le varie somme inserite in bilancio dal consiglio comunale chiederemo all’ammirazione attiva di conoscere come vengono spese le somme e il tempo di ripristino delle strutture sportive e le iniziative che intente intraprendere a favore dello sport .
Non possiamo più perdere altro tempo lo sport a Priolo deve ripartire anche per questo siamo stati fautori dell’iniziativa “ SPORT PER TUTTI “ adesso bisogna attivare le strutture sportive .
Lo sport è :vita , educazione,economia ,turismo , cultura e socializzazione.
Nella frenetica e tecnologica società contemporanea, il rischio è che i nostri figli si adagino nell’ozio e si abituino a praticare una vita sostanzialmente sedentaria è molto elevato. Questa tendenza alla sedentarietà ,sommata a cattive pratiche scaturite da vuoti sociali può creare problematiche non indifferente per il futuro del nostro paese.
Per tali motivi bisogna riattivare al più presto le strutture sportive sostenendo lo sport e le associazioni sportive del territorio.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala