Accoglienza Gioia” sono le parole realizzate con le “mattonelle solidali”

Sono state installate ieri, lunedì 9 gennaio 2023, con una simpatica cerimonia e a conclusione di un breve spettacolo per i bambini, sul muro d’ingresso dell’Asilo Nido comunale “S. Maria Goretti” di
Canicattini Bagni le “Mattonelle Solidali” realizzate nel corso del progetto promosso dalla Coop. Passwork e dall’Associazione La Pineta, relativo al laboratorio di ceramica svolto durante le festività natalizie dalle giovani e dai giovani migranti ospiti delle strutture di accoglienza della città Casa Aylan MSNA, La Pineta MSNA e Obioma DM/DS.
Accoglienza Gioia” queste le parole composte dalla scritta realizzata con le mattonelle, arricchite con il disegno di note musicali a rappresentare la Gioia, da una barca, quella della Speranza, e da una mano, ad indicare l’Accoglienza e la Fratellanza.
Presenti all’installazione delle “Mattonelle Solidali”, il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali e all’Istruzione, Marilena Miceli, insieme al collega di Giunta, Salvatore Di Mauro, in rappresentanza del Sindaco Paolo Amenta, la Dirigente dell’Ufficio Pubblica Istruzione Paola Cappè, insieme alla responsabile dell’Asilo Nido Angela Cugno, le Educatrici della scuola, i Dirigenti e gli operatori della Coop. Passwork e dell’Associazione La Pineta, con i beneficiari dei servizi di accoglienza a Canicattini Bagni.
Un momento educativo di formazione e collaborazione, dove la singola Lettera dipinta sulla mattonella è “prodotto parziale” rispetto al contenuto di senso realizzato dal gruppo e trasmesso a tutta la comunità che condivide il significato insito della frase che così composta rimarrà come memoria diffusa a futuro ricordo solidale.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.