Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Auteri (FdI): emendamento per non raddoppiare il canone del teatro greco a Inda

Il parlamentare di FdI Carlo Auteri annuncia la presentazione di un emendamento per evitare il raddoppio dei costi di concessione del teatro greco a Inda.

“Ho preparato un emendamento perché Inda paghi una cifra forfettaria per l’utilizzo del teatro Greco. Ne ho già parlato con il sindaco di Siracusa nonché presidente della Fondazione, Francesco Italia, e sarà presentato alla prima variazione di bilancio, presumibilmente a marzo. Comprendo le preoccupazioni del collega Spada, ma attendo a questo punto che apponga la firma al mio emendamento”. Il parlamentare di Fratelli d’Italia, Carlo Auteri, rassicura il deputato del Pd che si è detto preoccupato del mancato recepimento della Regione Siciliana della norma nazionale che determina i costi per la concessione d’uso dei beni in consegna a istituti e luoghi della cultura statali. Ciò determinerebbe il raddoppio del canone per l’utilizzo del Teatro Greco. La norma nazionale prevede che gli enti partecipati dallo stato, come l’Inda, non debbano essere soggetti all’aumento. “Per questo motivo fin da subito ho interloquito con l’assessore Francesco Scarpinato e con il direttore generale dei Beni culturali – chiosa Auteri – e domani, a Palermo, depositerò il mio emendamento. Non c’è però, vorrei evidenziare, alcuna ipotesi di annullare la stagione delle rappresentazioni classiche Inda”.

Related Posts