Belvedere, sorpresi a rubare carburante: denunciati un uomo e una donna

I Carabinieri della Stazione di Belvedere hanno denunciato due uomini e una donna, rispettivamente di 30, 39 e 53 anni gravemente indiziati di furto aggravato.
I militari sono intervenuti a seguito della segnalazione di un Agente di Polizia Municipale di Solarino che, libero dal servizio, ha notato movimenti sospetti nei pressi di un’Azienda agricola che nei giorni scorsi è stata oggetto di altri furti di carburante, sottratto dai serbatoi dei mezzi agricoli.
L’immediato intervento dei Carabinieri ha permesso di bloccare la donna a bordo dell’autovettura già predisposta per il trasporto del carburante, mentre i due uomini si sono dileguati a piedi per le campagne limitrofe.
Sul posto i Carabinieri hanno rinvenuto 6 taniche da 25 litri cadauna delle quali 4 già riempite di gasolio sottratto mediante l’utilizzo di un tubo in gomma che era ancora inserito in un serbatoio, oltre a riscontrare il danneggiamento dei tappi dei serbatoi degli altri mezzi agricoli.
Il carburante recuperato, per un valore di oltre 600 euro, è stato restituito al legittimo proprietario mentre l’autovettura utilizzata dalla donna è stata sequestrata poiché sprovvista di assicurazione.
I successivi accertamenti hanno permesso di identificare anche i due uomini fuggiti all’arrivo dei militari e tutti e tre gli autori del reato sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria aretusea.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala