Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

cronaca

Priolo, controlli a tappeto della polizia 5 sanzioni

Priolo, controlli a tappeto della polizia 5 sanzioni

Continuano, in tutta la provincia, i servizi straordinari di controllo del territorio rafforzati, su disposizione del Questore di Siracusa, in occasione del periodo estivo. A Priolo Gargallo gli agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato e al Reparto Prevenzione Crimine della Sicilia Orientale di Catania, hanno  identificato 115 persone e controllato 74 veicoli, particolare attenzione è stata posta al rispetto delle norme stradali e, a tal proposito, sono state elevate 5 sanzioni amministrative per l’utilizzo del cellulare durante la guida, mancato uso del casco protettivo e  omessa revisione del mezzo. I servizi di prevenzione  proseguiranno nei prossimi giorni…
Read More
Diffamazione online alla senatrice Ternullo, formale pentimento della responsabile

Diffamazione online alla senatrice Ternullo, formale pentimento della responsabile

Si chiude con la remissione di querela, a seguito di un accordo transattivo, una delle due posizioni processuali che vedevano la senatrice della Repubblica Daniela Ternullo vittima di diffamazione aggravata a mezzo social network e blog online (ilponteweb.it). A chiedere scusa è stata M.C., cittadina di Melilli, che assistita dal proprio legale ha espresso formale pentimento per i contenuti pubblicati, riconoscendo la gravità delle offese rivolte alla senatrice e manifestando la volontà di riparare al danno arrecato. L’intesa ha previsto formali scuse e un congruo risarcimento del danno, comprensivo delle spese legali sostenute dalla senatrice, rappresentata dall’avvocato Corrado Di Stefano…
Read More
Spagna, muore a 35 anni  il dj Michele Noschese

Spagna, muore a 35 anni il dj Michele Noschese

Il dj e producer italiano Michele Noschese, noto con il nome di "Godzi", è morto a Ibiza, in Spagna, in circostanze ancora da chiarire. È stata disposta l'autopsia per risalire alle cause del decesso, avvenuto nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 luglio. Le autorità spagnole stanno indagando per ricostruire le ultime ore dell'artista, che aveva 35 anni. Figlio di un noto medico napoletano, era molto apprezzato e richiesto come dj in tutta Europa, soprattutto nella scena elettronica e techno.  
Read More
Siracusa, rinvenuta in Via Elorina una calibro 38 e cartucce, deferito

Siracusa, rinvenuta in Via Elorina una calibro 38 e cartucce, deferito

I Carabinieri della Stazione di Siracusa hanno denunciato in stato di libertà un 67enne per detenzione illegale di arma clandestina e ricettazione. I militari dell’arma hanno rinvenuto una pistola calibro 38 con matricola abrasa e 38 cartucce nascosti in una scatola di scarpe all’interno di un container in uso all’uomo, in via Elorina. L’arma sequestrata e sarà sottoposta ad accertamenti balistici.  
Read More
AUGUSTA – Uso del cellulare durante la guida,  sette sanzionati

AUGUSTA – Uso del cellulare durante la guida, sette sanzionati

Continuano, in tutta la provincia, i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Siracusa  in occasione del periodo estivo. Nel fine settimana sono stati portati a termine ad Augusta dove, gli agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato e al Reparto Prevenzione Crimine della Sicilia Orientale di Catania, hanno identificato 151 persone, controllato 73 veicoli e alcune sale gioco. Inoltre, particolare attenzione è stata posta al rispetto delle norme stradali e, a tal proposito, sono state elevate 7 sanzioni amministrative per utilizzo del cellulare durante la guida, circostanza spesso causa di gravi incidenti stradali, sanzioni…
Read More
Catania, incidente autonomo, donna in elisoccorso al Cannizzaro

Catania, incidente autonomo, donna in elisoccorso al Cannizzaro

Intervento della squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Palagonia  per un incidente autonomo avvenuto sulla Strada Statale 385, al km 27+560. Una donna alla guida del proprio veicolo, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del proprio veicolo che si è ribaltato. Dopo essere stata estratta dall’abitacolo grazie all’intervento congiunto dei Vigili del Fuoco, del personale e dei sanitari del Servizio 118, è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Sul posto presenti anche i Carabinieri della locale Stazione di Palagonia (CT).
Read More
Lentini, non registrava i clienti dell’autonoleggio: denunciata una donna

Lentini, non registrava i clienti dell’autonoleggio: denunciata una donna

Gli agenti del Commissariato di Lentini hanno denunciato il titolare di un autonoleggio del luogo per non aver mai ottemperato all’obbligo di inserimento dei dati sul portale C.A.R.G.O.S., poiché privo delle credenziali necessarie che mai aveva richiesta alla Questura di Siracusa. Gli esercenti di attività di noleggio di veicoli senza conducente devono comunicare contestualmente alla stipula del contratto di noleggio, e comunque con un congruo anticipo rispetto al momento della consegna del veicolo, i dati identificativi riportati nel documento di identità esibito dal soggetto che richiede il noleggio di un autoveicolo. Tale incombenza di legge si deve esplicare tramite il…
Read More
Palermo – Perde controllo dell’auto e finisce contro una banca,

Palermo – Perde controllo dell’auto e finisce contro una banca,

Ha perso il controllo dell'auto ed è finito contro l'ingresso di una banca in via Serradifalco, a Palermo. Alla guida c'era un giovane, l'auto ha divelto alcune colonnine salendo sul marciapiede e poi contro il ponteggio sull'ingresso dell'istituto di credito. L'automobilista è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al pronto soccorso. Sono intervenuti i vigili del fuoco per verificare la stabilità del ponteggio. I rilievi sono condotti dall'infortunistica stradale.
Read More
Usura, priolese condannato dalla Corte d’Appello

Usura, priolese condannato dalla Corte d’Appello

E' stata riformata in meglio la pena inflitta in primo grado ad un presunto usuraio priolese. La Corte d'appello di Catania gli ha dimezzato la pena condannandolo per i reati di usura e tentata estorsione. Antonio C. di 58 anni, ha riportato la condanna a 2 anni e mezzo di reclusione, mentre con il rito abbreviato, il Gup del tribunale aretuseo lo aveva condannato alla pena di 5 anni. L'operaio, difeso dall'avvocato Puccio Forestiere, era stato coinvolto nel 2021 in un'indagine dei carabinieri su una serie di episodi di prestito di denaro a tassi usurari. A seguito della denuncia di…
Read More
Ambulanza danneggiata, Imbrò: “Atto da condannare”

Ambulanza danneggiata, Imbrò: “Atto da condannare”

Condanno con fermezza la vile azione perpetrata ai danni dell’ambulanza della postazione 118 di Fontane Bianche. Insieme al Sindaco Francesco Italia, immediatamente informato dell'accaduto, esprimiamo piena solidarietà e vicinanza agli operatori sanitari e parasanitari che ogni giorno garantiscono il servizio essenziale di primo soccorso alla cittadinanza. E' un atto tanto grave quanto insensato, che colpisce un simbolo di sicurezza e tutela della salute pubblica. Non resterà impunito. Assicuriamo il massimo impegno per individuare i responsabili: saranno esaminate attentamente tutte le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area. Invito chiunque sia in possesso di elementi utili alle indagini a contattare il…
Read More