Domenica incontro pubblico sulla salsiccia tradizionale di Palazzolo


Domenica prossima, 9 febbraio 2020, alle 10.30, nella Sala delle aquile del Comune di Palazzolo Acreide, l’associazione “Salsiccia tradizionale di Palazzolo-Presídio Slow Food” e Slow Food Siracusa organizzano un incontro pubblico a tre anni dall’avvio del progetto dedicato al rilancio e alla valorizzazione della rinomata salsiccia palazzolese.

Il presídio Slow Food della salsiccia di Palazzolo Acreide sta andando avanti secondo rigorose modalità produttive e accurata selezione delle materie prime, a cominciare dalle carni utilizzate. Il tutto improntato alla qualità e commercializzando il prodotto col marchio autorizzato dalla Fondazione per la biodiversità di Slow Food.

Domenica, dopo l’incontro, nei ristoranti di Palazzolo che sostengono il progetto sarà possibile gustare la salsiccia del presìdio ed altre preparazioni a base di suino nero siciliano. I ristoranti e le osterie aderenti sono: Andrea Sapori Montani, Al Punto giusto, Tancredi, Lo Scrigno dei Sapori, Trattoria del Gallo, La Corte di Eolo, Fattoria Giannavì, Feudo bauli, Taverna di Bacco e Il settecento.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala