Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Il sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio aderice al Pd

Siracusa, 21/12/21 – Un percorso politico e amministrativo consolidato negli anni e fondato sui principi di giustizia sociale, inclusione e bene comune non può che sfociare in una naturale adesione al Partito Democratico.

Con queste motivazioni, nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi nella sede provinciale del PD, è stato sancito l’ingresso nel Partito Democratico del Sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio.

Grande soddisfazione da parte del segretario cittadino di Carlentini Nuccio Carnazzo e del segretario provinciale, Salvo Adorno, per il quale: “il partito democratico é impegnato sul fronte di un forte radicamento nella società e nelle istituzioni. Per questo accoglie con grande soddisfazione l’adesione del Sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio e dei consiglieri comunali”. “Il sindaco Stefio – ha proseguito Adorno – porta dentro il partito l’esperienza virtuosa di un comune ben amministrato, portatore di valori di legalità, efficienza e innovazione messi a disposizione di una comunità cittadina laboriosa ed attiva”. “La nostra comunità politica ne è orgogliosa e farà tesoro di questa scelta”. “Il pd – ha concluso il segretario provinciale  – è un partito aperto  pronto ad accogliere e valorizzare l’ esperienza di Giuseppe Stefio e dei consiglieri comunali di Carlentini”.

Con Stefio, fanno ingresso nel Partito Democratico anche il vicesindaco di Carlentini, Salvatore La Rosa ed i consiglieri comunali Giuseppe Carnazzo e Lorena Brunno che si vanno a sommare agli assessori Sebastiano Nardo e Salvatore Genovese ed ai consiglieri comunali Giuseppe Damma, Nunziatura Regolo, Enza Catania e Sebastiano Franco.

“La decisione di aderire al PD scaturisce dall’analisi di diversi fattori”. Ha dichiarato il Sindaco Stefio. 

Sin dal giorno della mia presentazione alla città, quale

candidato Sindaco, ebbi a dire che la sede naturale dove poter esercitare una delle arti più nobili, la politica, erano e rimanevano i partiti. La mia cultura, la mia formazione e le mie esperienze personali maturate tra la gente, prima da dirigente della Pubblica Amministrazione e dopo da Sindaco mi hanno portato a scegliere un partito pluralista che dei valori della solidarietà e della condivisione tra i popoli ne fa obiettivi primari. Un partito che si oppone a quelle forze politiche anti europeiste che nella loro storia hanno tentato sempre di costruire muri di divisione tra Sud e Nord dell’Italia, dell’Europa e del mondo”. “Entro nel PD in punta di piedi – ha concluso Stefio – con la

volontà di mettere a disposizione del partito la mia esperienza, le mie conoscenze e la mia professionalità”.

 

 

Related Posts