Minaccia un turista a Catania: ‘I soldi o ti rompo l’auto’, arrestato posteggiatore

Un posteggiatore abusivo a Catania ha minacciato un turista ungherese che si rifiutava di dargli cinque euro per il parcheggio della sua auto in una strada pubblica e, mischiando dialetto e un inglese approssimativo, gli ha urlato “no money? Io rompere macchina…”, mimando il gesto di mandare in frantumi il finestrino battendo forti colpi sulla vettura che la vittima aveva preso a noleggio.
La scena è stata notata da una pattuglia in moto delle volanti della Questura che è intervenuta.

I poliziotti hanno riconosciuto il 40enne che minacciava il turista perché era stato più volte sanzionato proprio per l’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore.

L’uomo è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di uno smartphone di ultima generazione che, dopo un controllo, è risultato rubato pochi giorni prima da un’auto in sosta. Lo smartphone è stato restituito dai poliziotti al proprietario che non ha nascosto lo stupore per l’ormai inatteso ritrovamento del dispositivo. Il 40enne è stato arrestato per tentata estorsione e denunciarlo per la ricettazione del telefonino. La Procura ha disposto il trasferimento dell’uomo in carcere in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts