È di due feriti il bilancio di due incidenti avvenuti nelle ultime 24 ore a Siracusa. Intorno alle 23,30 di ieri, una macchina ed una moto sono rimasti coinvolti nel primo sinistro, all’intersezione tra viale Luigi Cadorna e via Von Platen. L’auto che avrebbe intercettato lo scooter nell’area d’intersezione, avrebbe proseguito la marcia, omettendo di prestare soccorso alla controparte.
Diversi elementi sono al vaglio della Polizia Municipale, che sta lavorando alla verifica delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti sui luoghi, grazie alle quali sarà possibile ricostruire la dinamica e risalire al conducente della vettura. Le condizioni del conducente dello scooter, un uomo di 42 anni, non sembrerebbero destare particolari preoccupazioni.
Una moto ed un’autovettura entravano in collisione all’intersezione tra SP14 e SP38. Il conducente della moto, un uomo di 64 anni, aveva la peggio e veniva trasportato presso l’ospedale Umberto I per le cure del caso. La causa del sinistro potrebbe essere ricondotta ad una manovra poco accorta e irrispettosa della segnaletica vigente, da parte di uno dei due conducenti, al quale é stata ritirata la patente di guida. Anche in questo caso, le condizioni del motociclista, non destano grande preoccupazione. In entrambe le circostanze i vigili urbani hanno eseguito i rilievi scientifici.