Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Olimpiadi, Parigi: sindaco Catania,’ingiustizia Condemi,per me ha vinto’

“Ho chiamato il ‘nostro’ Ciccio Condemi, dopo la vergognosa ingiustizia subita ieri nella partita della nazionale italiana di pallanuoto contro l’Ungheria”, dicendogli che “mi piacerebbe venisse al Municipio, magari assieme a Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio”, la sua risposta “è stata ‘ma io non porto niente'”, ma “le medaglie si vincono non solo se arrivi tra i primi tre, ci sono poi quelle che ti assegna la vita per la fierezza e il valore delle tue azioni: e tu, per me, l’hai vinta”.

Così il sindaco di Catania, Enrico Trantino, su Facebook, rivelando della telefonata fatta al pallanuotista etneo e riportando una dichiarazione dell’atleta.
“Non riesco a esprimere nessun tipo di emozione per quanto accaduto – ha detto Condemi parlando dell’intervento arbitrale durante la gara – e mi chiedo cosa possano imparare i bambini da un atto come quello di ieri, in cui la politica è al di sopra dello sport. Siamo italiani e siamo superiori a tutto questo: sempre a testa alta e mani sul cuore. Sono orgoglioso di essere nato italiano: torneremo”.

Related Posts