Controlli intensificati dei Carabinieri della Compagnia di Siracusa sull’isola di Ortigia nei giorni di maggiore afflusso turistico. Nel corso delle verifiche sono stati controllati 77 veicoli e 132 persone, con sanzioni amministrative per oltre 7.000 euro e otto mezzi sequestrati.
Un 30enne di Avola e un 22enne di Buccheri sono stati denunciati per porto di armi e oggetti atti a offendere: nelle loro auto sono stati trovati coltelli a serramanico, un machete, un manganello telescopico, una mazza da baseball e un tirapugni in ferro.
Denunciati anche un 23enne e un 18enne per guida senza patente, entrambi recidivi, e un 24enne per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.
Sei persone, tra i 18 e i 62 anni, sono state segnalate alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, dopo essere state trovate in possesso di cocaina e hashish per uso personale.
Durante i controlli è stato inoltre sequestrato un ape-calessino utilizzato come taxi abusivo, privo di regolare licenza.











































































































































































































