“Preferisco Vivere Challenge”: festa a Priolo con Moreno e I Soldi Spicci

Musica e divertimento, ma anche riflessione ed emozioni sono stati i protagonisti dell’evento “PREFERISCO VIVERE CHALLANGE”.

A vincere il concorso la classe di terza media 3E dell’Istituto “Manzoni-Dolci” e la seconda EP, Elettrotecnica Priolo, dell’Istituto superiore “Ruiz”.

Le due classi si recheranno a Palermo e Monreale, per una Gita-Premio offerta dal Comune di Priolo.

Sul palco, prima dell’inizio dell’evento, sono saliti il sindaco Pippo Gianni, il presidente del Consiglio Federica Limeri, il vice sindaco e assessore alle Politiche Giovanili, Maria Grazia Pulvirenti, insieme agli assessori Limer, Margagliotti e Marullo.

“Nella mia professione medica ho visto tanti ragazzi stare male. Questo progetto – ha detto il sindaco Gianni – deve servire a far capire ai giovani che la vita è una sola ed è troppo bella per essere bruciata. Va vissuta al meglio, lontani da crack, droghe varie, dai telefonini e dai social che ti fanno entrare in un circiuto dal quale non impari nulla se non ad essere volgari e a volte anche violenti. Dovete fare sport, amare e studiare perchè questo vi renderà liberi da ogni condizionamento”.

Il primo cittadino ha infine proposto di osservare un minuto di silenzio per ricordare Sara Campanella e tutte le vittime di femminicidio e di violenza in genere.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts

× Segnala