Priolo – Al via i lavori di messa a dimora di alberi di cocus in tutta la città

Al via ieri i lavori di messa a dimora di alberi in tutta la città. 23 cocus saranno piantumati in piazza dell’Autonomia Comunale.

Cominciamo a mettere piante e alberi in tutta Priolo – commenta il sindaco Pippo Gianni – a partire da questa piazza, che era molto spoglia, senz’anima. Proseguiremo piantumando alberi in tutto il paese. Ieri è stato salvato nel nostro territorio un grande carrubbo che era stato dato a fuoco ed era destinato ad essere abbattuto. L’ho detto in quella circostanza e lo ripeto adesso, gli alberi sono vita, aria buona da respirare e quando possibile vanno curati e mai abbattuti”.

Questo intervento in piazza dell’Autonomia Comunale – afferma Tonino Margagliotti, assessore ai Lavori Pubblici – aspettava da qualche decennio. Abbiamo piantumato dei cocus, in quanto più idonei per questa piazza, vocata a spettacoli e a grandi eventi; questo tipo di pianta non occlude infatti la visuale ed è compatibile con l’utilizzo in un’area così importante, che ospita anche il Palazzo Comunale. Qualcuno dirà che si tratta di interventi ordinari. Ci occupiamo delle cose normali così come di quelle straordinarie, che sono tante e sono già iniziate. Solo per citarne alcune: la strada di collegamento tra via Salso e via Reno, il campo sportivo, il pattinodromo, l’abbattimento del Cinema Italia, la nuova scuola, il rifacimento del manto stradale”.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.