Priolo: il Festival del Flamenco trionfa

Si è tenuto ieri sera giorno 4 novembre presso il Teatro Comunale di Priolo Gargallo lo spettacolo della quinta serata di flamenco “Flamenco en el Corazon di Kelián Jiménez, in sala anche il sindaco, On. Pippo Gianni.

Uno spettacolo dedito all’unione creata dalla danza, in un piccolo paesino come Priolo, dove anche l’assessore allo Sport e Spettacolo, Stefano Castrogiovanni sottolinea in apertura – “ci saranno altri due eventi, giorno 11 e giorno 16, questo Festival Internazionale ci ha regalato bellissimi momenti, col sorriso e la gioia della vita sempre”.

La musica è senz’altro colei che accompagna i giorni di tutti noi, che unendosi al ritmo dei passi del flamenco rende soave la scena preparata dalla compagnia sul palco.

La Spagna è senz’altro il fulcro centrale di questo spettacolo, portato, come già detto a teatro ben cinque volte, e voluto così tanto dai cittadini di Priolo Gargallo.

E’ sicuramente uno dei momenti più culturali e ricreativi del momento, il flamenco, proveniente dall’Andalusia, e amato molto anche in Italia.

Kelián Jiménez, ballerino di flamenco che a soli 12 anni si esibì per la prima volta presso il Teatro de la Zarzuela nello spettacolo “Carmen”, con la compagnia di Rafael Aguilar.

E dopo una lunga carriera oggi, dal 2015, gestisce la sua scuola di ballo “Escuela de Baile Kelián Jiménez”.

Comments

comments

By Giorgia Maria Indriolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala