Siracusa- Imposta di soggiorno., Scimonelli: “Grande passo per il bene e il progresso della nostra città”

Oggi, il Consiglio Comunale di Siracusa ha compiuto un passo significativo nel miglioramento delle politiche fiscali locali. Il Consiglio Comunale ha rinnovato il regolamento sulla “imposta di soggiorno”, introducendo nuove modifiche e aliquote che riflettono le esigenze attuali della città e degli stakeholders.

Tra le modifiche più rilevanti, si evidenzia l’importante introduzione relativa alle locazioni brevi e alle locazioni di immobili ad uso abitativo di durata non superiore a 30 giorni e l’estensione da 4 a 7 giorni per l’applicazione e il pagamento della imposta.

Questa aggiunta è volta a garantire una distribuzione equa delle responsabilità fiscali nel settore dell’ospitalità, contribuendo così al sostegno dell’economia locale, a tutte le iniziative amministrative e politiche che si ripercuoteranno nel migliorare i trasporti, i servizi pubblici, quelle a sostegno delle strutture ricettive e l’incoming turistica in generale – confermando così – un gettito maggiore per l’ente comunale per l’anno 2024.

Inoltre, il Consiglio ha adottato un’iniziativa di grande valore sociale, introducendo l’esenzione dall’imposta di soggiorno per gli atleti delle squadre nazionali e olimpiche che soggiornano a Siracusa di qualsiasi nazionalità. Questa decisione rispecchia il riconoscimento del contributo straordinario che gli sportivi di élite portano alla nostra comunità, offrendo loro un benvenuto caloroso e un sostegno tangibile.

Esprimo inoltre la mia gratitudine a tutti i colleghi consiglieri che hanno sostenuto i miei sei emendamenti migliorativi votati quasi tutti all’unanimità.

Il supporto e la collaborazione nell’approvazione di queste importanti misure, che mirano a migliorare la qualità della vita dei cittadini di Siracusa e a promuovere lo sviluppo sostenibile della città si traducono in un reale lavoro svolto – senza colori politici – per il bene e il progresso della nostra città.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala