Siracusa. Ricorrenza dei Defunti , potenziati i collegamenti: navetta e bici per gli spostamenti interni

Il Cimitero comunale, nelle giornate del 31 ottobre, 1 e 2 novembre, resterà aperto dalle ore 8 alle 19 con un servizio di illuminazione aggiuntiva a mezzo torri faro sui viali principali. Presso la struttura, nelle stesse giornate, saranno presenti i volontari pronti a garantire assistenza, non solo sanitaria, a tutti i visitatori.

Per gli spostamenti all’interno della struttura, oltre alla navetta, saranno disponibili delle biciclette che sarà possibile richiedere al cancello principale. Per raggiungere la struttura saranno garantite corse dei mezzi pubblici con partenza da piazzale Marconi ogni ora, e da Belvedere e Cassibile con partenza ogni ora e mezza.

I visitatori con problemi di deambulazione potranno usufruire del servizio di trasporto già collaudato lo scorso anno: pertanto potranno richiedere, contattando il numero 3291545894, di essere accompagnati direttamente dal proprio domicilio dai volontari. Per quanto concerne l’aspetto liturgico, due le Sante Messe che saranno celebrate all’interno della struttura: quella di venerdì 1 novembre alle 16 sarà officiata dal Vescovo, quella di sabato 2 novembre alle 10 dal Vicario.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.