Susinni , Prospettiva Priolo: “Segno di maturità del Consiglio comunale”


Ci sono momenti in cui il buon senso ci impone di stare zitti ed agire, di collaborare e restare uniti, mai come in questo momento la precarietà economica e lo sconforto di intere popolazioni provocato da questa pandemia, richiedono coesione totale e comunità di intendi, per consentire alla politica di dare le giuste riposte ad un tessuto sociale messo in ginocchio. Sono stato in silenzio sin dall’inizio del confinamento sociale, come è giusto che sia per timore di disturbare tutti coloro che stanno lavorando per il bene comune.
Non è questo il tempo di polemiche, ci sono problemi gravi che devono essere risolti, non è questo il momento delle lotte politiche tra faide, quelle faide che da tantissimo tempo avvelenano la politica di questo paese bloccando di fatto il diritto di questa comunità di migliorare guardando al futuro. Il Consiglio Comunale sulle variazioni ha dimostrato amore per il territorio e senso di maturità. Maturità da parte di tutto il Consiglio Comunale, ma permettetemi di evidenziare che noi siamo orgogliosi di essere guidati da un Presidente del Consiglio Alessandro Biamonte capace di dimostrare in ogni occasione grande senso di responsabilità, maturità, serietà e competenze riuscendo a trasmettere sicurezza e serenità ai cittadini.
Da sempre lontani da odiose faide, caratterizzate da mediocri beceri contrari su tutto per fini che nulla hanno a che vedere con gli interessi dei cittadini ABBIAMO DIMOSTRATO ANCORA UNA VOLTA CHE IL NOSTRO UNICO INTERESSE È IL BENE DEL TERRITORIO. Il Consiglio comunale ha votato all’unanimità le variazioni di bilancio, per consentire all’amministrazione di gestire al meglio tutte le emergenze. Gli emendamenti approvati riguardano i dispositivi di sicurezza per i cittadini tipo mascherine, guanti e altro; salvavita tele assistenza per persone sole, anziane e ammalate; il collegamento internet gratis per tutti i cittadini. Tali interventi hanno dimezzato le somme previste per la digitalizzazione per il municipio.
Grazie all’approvazione delle variazioni verrà garantito: il sostegno alimentare, contributi e sussidi per i nuclei familiari commerciati e partite iva in difficoltà; sanificazione di strade uffici pubblici ed edifici scolastici. Quindi un Consiglio Comunale dai toni pacati e con obiettivi unanimi e condivisi nell’affrontare questa emergenza per venire incontro ai bisogni della collettività, dimostrando grande maturità, in un momento dove tutti dobbiamo essere uniti.
Dott. Carmelo Susinni

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.