Fauna selvatica, Auteri: “Basta lasciare sole le aziende agricole”
PALERMO – "Per troppo tempo gli agricoltori siciliani sono stati lasciati soli a fronte di danni enormi causati dalla proliferazione incontrollata della fauna selvatica". Lo dichiara il deputato regionale della Democrazia Cristiana Carlo Auteri, tra i firmatari del disegno di legge presentato all'Ars insieme ai colleghi Abbate, Pace, Marchetta e Messina. La proposta modifica l'articolo 7 della legge regionale n. 33 del 1997 e introduce nuove misure di sostegno alle imprese agricole colpite dai danni provocati dalla fauna selvatica, con particolare riferimento ai cinghiali. Indennizzi fino al 100% e fondi per la prevenzione "Parliamo di un fenomeno che negli ultimi…
