Sanità Molise, presidio al Cardarelli: “Basta commissariamento, restituire governo alla Regione”
CAMPOBASSO – «La grande partecipazione registrata oggi davanti all'Ospedale Cardarelli di Campobasso dimostra che la sanità rappresenta la principale preoccupazione dei cittadini molisani e degli operatori del settore». Lo dichiara Giovanni Colacci, Segretario Regionale UGL Salute Molise, commentando il presidio promosso per richiamare l'attenzione delle istituzioni sulla crisi del sistema sanitario regionale. "Commissariamento ha allontanato decisioni dal territorio" «Da troppi anni il Molise vive gli effetti del commissariamento della sanità», prosegue Colacci. «Una condizione che ha progressivamente allontanato i centri decisionali dalle esigenze delle comunità locali, limitando la capacità della Regione di organizzare e programmare servizi sanitari realmente rispondenti ai…
