Teamnetwork Albatro nuovo calendario serie A Gold

Siracusa, 23 luglio ’22 – Esordio in trasferta per la Teamnetwork Albatro Siracusa nel campionato Serie A Gold al via il prossimo 3 settembre.

I blu arancio andranno al Centro federale di Chieti per affrontare il Campus Italia, una sorta di cantera nazionale che mette insieme, sotto la guida del Direttore tecnico, Riccardo Trillini, buona parte degli Under 17 nazionali.

I siracusani faranno il loro esordio casalingo il 10 settembre ospitando il Carpi. Una settimana dopo, sempre al PalaAcradina, arriveranno i vice campioni d’Italia del Fasano.

Il Conversano, vincitore dell’ultimo scudetto, arriverà a Siracusa nell’ultima giornata di andata.

Così viene fuori dal calendario della stagione 2022.2023 diramato, nel primo pomeriggio di oggi, dalla Federazione Italiana Gioco Handball.

Saranno sette i match casalinghi da giocare nel girone di andata contro i sei da affrontare lontano dalla Sicilia.

Quattordici le squadre al via. Elenco completato proprio con il Campus Italia ripescato dalla A2 dove ha esordito lo scorso anno.

Trentino-Alto Adige, Puglia, Emilia Romagna, Abruzzo, Sardegna, Lazio, Lombardia le regioni presenti insieme alla siciliana Teamnetwork Albatro.

«Scontro importante alla terza di campionato, – commenta, calendario alla mano, coach Fabio Reale – Ospitare il Fasano, finalista scudetto lo scorso anno, ci mette subito nelle condizioni di mettere in campo tutta la nostra voglia di combattere contro chiunque. Sappiamo tutti di essere la Teamnetwork Albatro e contro di noi bisognerà sudare.

È un calendario che ci mette davanti un cammino in crescendo – continua il tecnico siracusano – Gli avversari si faranno sempre più ostici e dovremo farci trovare pronti.

I ragazzi sanno benissimo che non dovremo mai sottovalutare nessuno – conclude Reale -, così come dovremo allenare la nostra mentalità vincente. Manca poco più di un mese all’inizio di questa nuova avventura e vedo grande impegno da parte della squadra. Stiamo lavorando bene grazie all’intero staff tecnico che continua a fare un lavoro importante ogni giorno, dalla palestra al campo.»

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.