Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Vinciullo – Siracusa-Gela, non apre nemmeno il 10 luglio


Siracusa, 13 luglio 2021: Con anni di ritardo sul previsto, nemmeno questa volta è stato mantenuto l’impegno di inaugurare il nuovo lotto dell’autostrada SiracusaGela, fino ad Ispica. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.
Si susseguono le date, ma alla propaganda di tipo bulgaro non corrispondono i fatti concreti e, quindi, il 10 luglio, sulla Rosolini-Ispica non si è presentato nessuno, tranne un tentativo maldestro, a dire il vero, di inaugurare la Ispica-Pachino, forse con la speranza che venisse scambiata per la Rosolini-Ispica.
Una differenza sostanziale, trattandosi di strada provinciale e non di lotto autostradale.
Quando la Rosolini-Ispica verrà inaugurata, potrà entrare sicuramente nel Guinness dei Primati per i ritardi sostanziali che, grazie al Consorzio per le Autostrade Siciliane, abbiamo ancora una volta ottenuto.
Vorrei ricordare che, ha proseguito Vinciullo, l’opera è stata finanziata nella scorsa Legislatura, appaltata sempre nella scorsa e i lavori sono iniziati sempre nella scorsa Legislatura.
L’unica cosa che bisognava fare era completare in tempo i lavori ma, ancora una volta, non ci sono riusciti.
Ed infine, ha concluso Vinciullo, ricordo che è stato mio l’emendamento che ha salvato il finanziamento dei lotti dell’autostrada Siracusa-Gela, cosa di cui sono particolarmente fiero.

Related Posts