Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Ex Set impianti: impegni disattesi

Sono trascorsi 10 giorni dalla stipula del contratto con cui il consorzio Synergo si è impegnato ad assumere da subito e a tempo indeterminato tutti i lavoratori del ramo d’azienda ex Set impianti. Ma da giorno 19 i 123 lavoratori continuano ad attendere una chiamata da parte dell’azienda, chiamata che non arriva. Da ciò scaturisce una nuova iniziativa di protesta per rafforzare il grido d’allarme di questi lavoratori e delle loro famiglie, da 5 mesi, ormai, senza più stipendio.

Hanno, quindi, lasciato dei messaggi chiari in cui chiedono chi possa aiutarli e si rivolgono alche al vice presidente del consiglio dei ministri, Di Maio, che sabato è stato in visita nelle zone alluvionate del Lentinese.

Il contratto era stato stipulato in sede di Confindustria tra i segretari sindacali di categoria, alla presenza del vice prefetto vicario, Filippo Romano. In quella sede, il consorzio Synergo si era impegnato, davanti ai rappresentanti delle committenti Isab, Versalis e Sasol ad assumere i lavoratori già nella giornata del 19 ottobre. Ma ad oggi quel contratto è rimasto solo lettera morta

By Redazione

Related Posts