Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Solarium, sicurezza e bagnini interrogazione di FDL

Divampano le polemiche sui solarium comunali, FDL punta il dito sui gravi ritardi nell’allestimento iniziato a stagione inoltrata nelle aree di: Forte Vigliena (Ortigia), Sbarcadero Santa Lucia, Due Frati, Via Cassia e il nuovo impianto previsto al Belvedere della Turba, per FDL il ritardo ha penalizzato l’offerta estiva dell’ intero territorio, inoltre l’utilizzo dei solarium di cittadini, famiglie e turisti senza adeguate misure di sicurezza rappresenta una leggerezza amministrativa inaccettabile, scrivono Cavallaro e Romano. Il riferimento è alla mancanza di un servizio di salvataggio a mare, circostanza che espone i bagnanti a rischi concreti e a tal proposito FDL ha inviato un’interrogazione urgente, al sindaco e all’assessore al ramo, per promuovere iniziative atte a garantire gli standard minimi di sicurezza previsti dalla legge. Gli esponenti di FDL Cavallaro e Romano chiedono: se sia  previsto o attivato un servizio di salvataggio a mare con personale qualificato  in tutti i solarium comunali in via di completamento;  se sia intenzione dell’Amministrazione procedere all’apertura di queste strutture senza bagnini, quali siano le ragioni dei ritardi  che hanno fatto slittare l’inizio dei lavori a luglio inoltrato e  quali siano le tempistiche  ufficiali per la piena apertura dei solarium.

 

By Redazione

Related Posts