drive in Oriolo

Asp, screening per Covid-19 in provincia, ecco il calendario dei prossimi ‘drive-in’

La campagna di screening per Covid 19 prosegue  in provincia di Siracusa con l’esecuzione dei tamponi rinofaringei rapidi nei drive in organizzati nei diversi comuni della provincia e destinati su base volontaria a studenti, familiari, personale docente e non e ai cittadini che intendono sottoporsi al tampone registrandosi alla piattaforma siciliacoronavirus.it.

Dopo Siracusa, Palazzolo e Solarino, ultimi Comuni in ordine di tempo dove sono stati eseguiti rispettivamente 1590 tamponi rapidi di cui 18 risultati positivi, 1336 tamponi di cui 1 positivo e Solarino con 1070 tamponi di cui 17 positivi sottoposti successivamente a tampone molecolare per la conferma, il 9 dicembre l’appuntamento, organizzato dal Gruppo Covid del Dipartimento di Prevenzione medico dell’Asp di Siracusa diretto da Ugo Mazzilli in collaborazione con i sindaci e i dirigenti scolastici, si sposta a Sortino dove il drive in sarà allestito dalle ore 9 alle ore 13 in via Del Risorgimento.

Giovedì 10 dicembre sarà la volta ancora di Siracusa nell’area ex ONP di contrada Pizzuta dalle ore 9 alle 16. Venerdì 11 dicembre l’appuntamento si sposta a Melilli in piazza S. Sebastiano dalle ore 9 alle ore 13 e, contemporaneamente a Rosolini, dalle ore 9 alle 16, con l’organizzazione curata dal Distretto sanitario di Noto, nell’Area Protezione civile. Seguirà Canicattini il 12 dicembre dalle ore 9 alle ore 13 in piazza Caduti di Nassirya.

Ad oggi, nell’ambito del programma di screening sulla popolazione scolastica promosso dall’Assessorato regionale della Salute d’intesa con Anci Sicilia, in provincia di Siracusa sono stati eseguiti complessivamente 19.258 tamponi rapidi di cui 125 positivi sottoposti a tampone molecolare per la conferma come da protocollo.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.